venerdì, dicembre 30, 2011

SPETTACOLO DI NATALE

 
Ecco un piccolo video delle canzoni 
presentate dalla Classe IV A 
allo "Spettacolo di Natale"
della Scuola Primaria Dante Alighieri !!

venerdì, dicembre 23, 2011

Merry Christmas!

Tanti tanti tanti auguri di Buon Natale a tutti i bambini, i ragazzi, gli insegnanti, i genitori e le bloggers dell'Istituto Comprensivo Ancona Nord dalla Classe 4B della Scuola Primaria "Dante Alighieri" e soprattutto da me!
La maestra Laura

mercoledì, dicembre 21, 2011

pesca di beneficenza alle Volta


Un ringraziamento ai genitori e alunni della scuola secondaria di primo grado "A. Volta" per la grande partecipazione alla pesca di beneficenza. Siamo riusciti a raccogliere 520 euro per le adozioni a distanza.
Un grazie particolare all'insegnante Patrizia Casavecchia che insieme ai ragazzi ha organizzato e allestito la pesca.


photo frames

sabato, dicembre 17, 2011

verifica principio vasi comunicanti e fenomeno capillarità

Descrizione degli esperimenti svolti dagli alunni della classe IA "Volta".
In questa presentazione sono presentati i lavori eseguiti dagli alunni Monina F., Moschettoni M., Bramucci S., Stamenovic V e Boria C.

giovedì, dicembre 15, 2011

MERCATINO DELLA SOLIDARIETA'

Ciao a tutti, le feste natalizie si stanno avvicinando e magari siete alla rcerca di qualche simpatico regalino da fare ad amici o parenti. La Scuola dell'Infanzia "La Sirenetta" e la Scuola Primaria Mercantini", hanno organizzato un MERCATINO DELLA SOLIDARIETA'.
Io ci sono stata ieri mattina e credetemi, troverete tantisimi manufatti, perfetti per un simpatico regalo di Natale. Accanto al mercatino è stata allestita una MOSTRA MERCATO DEL LIBRO, dove potrete trovare libri per tutti i gusti e tutte le età.
Maestra Simona

venerdì, dicembre 09, 2011

Santa's Games

Il Natale si avvicina e l'emozione cresce...Perchè non rilassarsi un po' con un bel sito dove bambini e genitori scopriranno il mondo di Santa Claus con un sacco di giochi di Natale, un calendario dell'avvento, cartoline elettroniche, racconti e storie di Natale, disegni da colorare, extra scaricabili, lavoretti di Natale, e tante altre sorprese? E tutto in lingua Inglese così anche la maestra è contenta...Have fun!





lunedì, dicembre 05, 2011

costruzione di un astrolabio

ASTROLABIOCiao ragazzi!! Alzate gli occhi al cielo e osservatelo!! Provate a costruire un astrolabio e divertitevi a cercare le costellazioni!

giovedì, dicembre 01, 2011