mercoledì, novembre 30, 2011

Christmas Origami

Se vi piace piegare la carta con la tecnica dell'origami, ecco un link che fa per voi. In questo carinissimo sito sarete guidati con diagrammi e video nella realizzazione di tanti origami a tema natalizio. Buon divertimento!

HALLOWEEN SONGS

ciao tutti, anche se con moltissimo ritardo inserisco un video relaizzato dai bambini di IV A della Scuola primaria D.Alighieri, in occasione di Halloween. le attività di Halloween hanno preso spunto da una storia "Winnie the Witch": ecco alcune canzoncine!!! Maestra Simona

martedì, novembre 29, 2011

November Report

Prosegue il progetto europeo eTwinning della classe 4B della Scuola Primaria "D. Alighieri" e questo è il report del mese di Novembre. I principali argomenti trattati dagli alunni sono stati: la città di Ancona, il quartiere di Collemarino, la mostra "Alla Mensa del Signore" e la poesia "Novembre" di Giovanni Pascoli. Buona visione!

L'UNIVERSO

L'UNIVERSO E LE SUE CARATTERISTICHE PRINCIPALI
Realizzato da Noemi D'Andrea della classe IIIA "Volta"

lunedì, novembre 28, 2011

venerdì, novembre 25, 2011

giovedì, novembre 24, 2011

martedì, novembre 22, 2011

lunedì, novembre 21, 2011

Pop up cards

Tempo di Natale, tempo di lavoretti...che ne dite quest'anno di provare con un biglietto pop up? Cliccando all'indirizzo qui sotto ne troverete davvero tanti e molto carini, alcuni più facili ed altri meno, ma tutti con spiegazioni dettagliate (anche se in Inglese...). Permettete un consiglio? L'albero di Natale viene proprio bene! Buon divertimento!
http://www.robertsabuda.com/popmakesimple.asp

giovedì, novembre 17, 2011

LA FOGLIA

Per i miei alunni della IA che stanno disegnando le foglie con la prof. di arte e dovranno studiarle fra qualche mese insieme a me.
Elena.

martedì, novembre 15, 2011

La Primavera

E' un argomento nettamente fuori stagione ma ai miei alunni di qualche tempo fa è molto piaciuto e sono fermamente convinta che prima iniziamo ad avvicinarli all'arte e prima il fascino del bello s'impossesserà di loro...almeno lo spero... Cristina

III A Volta alla mostra "Alla Mensa del Signore"

Click to play this Smilebox slideshow
Create your own slideshow - Powered by Smilebox
Picture slideshow personalized with Smilebox

Suggerimento

Potrebbe essere una buona opportunità per organizzare la gita di fine anno scolastico o una meta da suggerire ai genitori per un'uscita domenicale...andrò in avanscoperta...poi riferirò....Cristina

Il Laboratorio di Scienze della 1A

Alcune esperienze di laboratorio descritte dagli alunni Bramucci, Boria, Montagnoli, Orciani, Schicchera, Stamenovic della IA "Volta"

sabato, novembre 12, 2011

Scuola Primaria Dante Alighieri

Ciao a tutte le colleghe, ai genitori e agli alunni che navigheranno su questo blog! ecco un'immagine della nostra scuola primaria: la scuola "Dante Alighieri" di Collemarino.

venerdì, novembre 11, 2011

Scuola Secondaria Fermi-Volta


Visit My Photos - 10 Pics
Scuola Secondaria Fermi-Volta

Alla Mensa del Signore

Questa mattina la classe 4B della Scuola primaria Dante Alighieri si è recata alla mostra intitolata "Alla Mensa del Signore" in cui gli alunni hanno potuto ammirare ed analizzare alcuni capolavori dell'arte da Raffaello a Tiepolo. Inoltre hanno preso parte ad un laboratorio didattico in cui i bambini sono stati chiamati ad interpretare la raffigurazione leonardesca de "L'ultima cena". E' stata una magnifica esperienza che consiglio vivamente! Avviate con Play e poi,durante la visione dello Scrapbook, potrete ingrandire le immagini cliccandoci sopra!
Click to play this Smilebox scrapbook
Create your own scrapbook - Powered by Smilebox
Scrapbooking design generated with Smilebox

Per ulteriori informazioni cliccare qui : Mostra "Alla Mensa del Signore"

mercoledì, novembre 09, 2011

San Martino

Ciao a tutti! inserisco una piccola presentazione sul lavoro che faremo in classe IV A venerdì 11 in occasione della festa di San Martino!! seguiranno poi i lavori dei bambini!!!

lunedì, novembre 07, 2011

October's report

La classe 4B della Scuola Primaria Dante Alighieri sta partecipando ad un progetto di gemellaggio europeo eTwinning. Mensilmente vengono scambiati files Power Point con coetanei inglesi e francesi e questo è il report presentato dalla classe per il mese di Ottobre. Enjoy!

giovedì, novembre 03, 2011

Le stagioni del pesce

Direttamente dal progetto "le stagioni del pesce" della scuola secondaria di primo grado Fermi e Volta

martedì, novembre 01, 2011

4B

Ecco una piccola slideshow di presentazione della classe 4B della Scuola Dante Alighieri di Collemarino.